LIBERATORIA per la pubblicazione, riproduzione, utilizzo, diffusione di immagini audio e video

L’interessato autorizza il Prof. Avv. Alberto Pizzoferrato, titolare dello Studio Legale Pizzoferrato, anche ai sensi degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 (Legge sul diritto d’autore), alla registrazione ed alla pubblicazione e/o alla diffusione e/o all’utilizzo in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico in cui l’interessato sia rappresentato o comunque riconoscibile, raccolto e/o video-ripreso nell’ambito dell’evento/videoconferenza/webinar/web meeting, cedendo allo stesso tutti i relativi diritti al fine di consentirne la pubblicazione e l’utilizzo sul sito Internet dello Studio legale Pizzoferrato, nonché sui canali social del predetto Studio (es. Youtube). Le foto e i video potranno essere utilizzati in qualsiasi formato o adattamento post‐produzione, anche in abbinamento con immagini di altri partecipanti alle iniziative.

Detta autorizzazione è concessa senza limiti di tempo e a titolo gratuito, con espressa rinuncia a qualsiasi tipo di compenso per i diritti ceduti e sollevando espressamente il Prof. Avv. Alberto Pizzoferrato da qualsivoglia responsabilità per l’utilizzo dell’immagine, nome e voce del partecipante, nel rispetto di quanto previsto nella presente liberatoria e nell’informativa annessa. L’interessato dichiara di essere pieno ed esclusivo titolare dei diritti sull’immagine e/o sul video e di non ledere alcun diritto di terzi con l’autorizzazione così concessa.

L’interessato autorizza altresì la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici dello Studio Legale Pizzoferrato e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere informativo e divulgativo. Il materiale video-fotografico non sarà utilizzato per finalità commerciali.

Tale autorizzazione esclude qualsiasi uso a fini di lucro e la cessione a terzi.

In considerazione della circostanza che il predetto materiale, una volta reso pubblico, può essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, l’interessato medesimo solleva il Prof. Avv. Pizzoferrato da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale audio-foto-video.